• Sei il visitatore n° 168.332.723
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 24 gennaio 2022 alle 14:07

Oliveto: incidente lungo via Garibaldi, atterra anche l'elicottero

Spaventoso incidente nel primo pomeriggio di oggi lungo via Garibaldi a Onno di Oliveto Lario, la strada che costeggia il lago per condurre verso il centro paese e Bellagio.







L'allarme al 112 è scattato intorno alle 13.25, con la centrale operativa che ha fatto confluire sul posto - nei pressi della curva a gomito a circa 400 metri dal pontile - due ambulanze, i Vigili del Fuoco e anche un elicottero, levatosi in volo da Como e atterrato sulla sponda dell'acqua, per un presunto codice rosso.





Da quanto è stato possibile apprendere, sembrerebbe che nel sinistro siano rimaste coinvolte due vetture - una Fiat 600 e una Passat - entrate frontalmente in contatto forse nel tentativo da parte della piccola utilitaria di evitare, sorpassandolo, un mezzo delle Poste parcheggiato a bordo strada.






Soccorsi i due uomini alla guida delle rispettive auto, un 19enne e un 30enne: dopo essere stato stabilizzato, il più giovane è stato caricato a bordo dell'elicottero per essere trasferito in ospedale in condizioni gravi, con un trauma cranico. Parrebbe meno preoccupante, invece, il quadro dell'altra persona, presa in carico dagli operatori di un'ambulanza. La strada scenario dell'accaduto è attualmente chiusa al traffico per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso e tutti i rilievi del caso.

Ulteriori aggiornamenti a seguire
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco