• Sei il visitatore n° 181.907.290
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 02 febbraio 2022 alle 14:19

Vento: continuano gli interventi dei vvf. Due 'falsi allarmi' al Manzoni e a Monte Marenzo

Favonio ancora protagonista quest'oggi. Innumerevoli gli interventi dei vigili del fuoco anche in questo mercoledì spazzato dal vento. A Monte Marenzo, dopo la segnalazione di un cittadino che parrebbe aver visto una "vela" o comunque un telo volare via nell'area della così detta Palude di Brivio è stato fatto confluire da Malpensa anche l'elicottero Drago.

Il sopralluogo dall'alto dell'area ha però dato esito negativo: esclusa - al momento - la possibilità che possa essersi trattato di un ultraleggero o un qualcosa di simile in difficoltà. "Falso allarme" anche al Liceo Manzoni. Questa mattina gli studenti sono stati fatti evacuare per qualche minuto dalla struttura prefabbricata installata tra Bertacchi e Bovara per un problema alle controsoffittature imputabile proprio al vento. Le verifiche compiute nell'immediatezza hanno però escluso potenziali pericoli.
Continuano intanto ad arrivare ai pompieri richieste per piante pericolanti e coperture divelte. E il favonio continua a soffiare.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco