• Sei il visitatore n° 169.582.328
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 05 febbraio 2022 alle 16:44

Cortenova: stroncato da un malore, addio all'alpino Delfo Acquistapace

Delfo Acquistapace
La comunità di Prato San Pietro a Cortenova piange la scomparsa di Delfo Acquistapace, morto ieri dopo un malore improvviso che in 24 ore non gli ha lasciato speranza. Membro del gruppo alpini di Cortenova da oltre 50 anni ha sempre mantenuto i contatti con due commilitoni dopo aver svolto il servizio militare in Friuli Venezia Giulia. Con le penne nere partecipava sempre all'organizzazione della festa annuale e la festa sezionale del Pian delle betulle.
Un attaccamento al Corpo dimostrato anche in occasione del 50esimo anniversario di matrimonio, festeggiato il 28 settembre 2020, con il cappello d'alpino in testa.
Oltre alla moglie, l'uomo - pensionato dopo una vita di lavoro alle Officine Melesi - lascia tre figli e i suoi 4 affezionati nipoti: Valentina, Sara, Chiara e Michele.
La salma giungerà solo nel pomeriggio di oggi presso l'abitazione di Via Trento a Cortenova dall'ospedale Manzoni di Lecco in quanto, per desiderio di Delfo, sono state espiantate le cornee. La famiglia vuole ringraziare il soccorso centro Valsassina per le cure prestate la sera di giovedì dopo il malore che lo ha colpito. "Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso la mia pace" è la frase con cui i familiari hanno voluto ricordare il loro caro. Oggi e domani alle 20 presso la chiesa di Santa Maria Maddalena sarà recitato il rosario, i funerali saranno lunedì alle ore 15 sempre nella stessa chiesa.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco