• Sei il visitatore n° 169.302.073
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 07 febbraio 2022 alle 12:48

Vigili del fuoco al lavoro per il forte vento. A Galbiate un grosso albero sfiora una vettura

Vigili del fuoco al lavoro questa mattina a causa delle forti raffiche di vento, ampiamente attese e annunciate nelle scorse ore anche dall'avviso di allerta per zona arancione nel lecchese diramato da Regione Lombardia.
Una decina gli interventi effettuati in tutta la provincia: il più significativo in Via 4 Novembre a Galbiate dove un grosso albero è caduto in strada, all'altezza dell'intersezione con Largo Indipendenza.

L'intervento per l'albero caduto a Galbiate
(immagini tratte da Facebook)

Dal giardino di un'abitazione la pianta si è abbattuta sulla sede stradale, trascinando con sè anche un palo in cemento; tragedia sfiorata perché proprio in quegli istanti stava transitando una Fiat Panda di colore bianco, rimasta parzialmente colpita dai rami. Danni al veicolo e forte spavento per il conducente del veicolo. Lunghe le operazioni di messa in sicurezza della sede stradale, ancora in corso.

Intervento anche a Casatenovo in Via San Giacomo per delle lamiere pericolanti sulla copertura di un edificio, mentre a Maresso di Missaglia un palo in cemento della Telecom si è abbattuto su un box in Via Maressolo Corno, traversa di Via Milano che collega la frazione a Lomagna. Da segnalare infine quanto accaduto in Via per Lecco a Oggiono dove i pompieri hanno lavorato per il taglio di una pianta che stava minacciando di cadere su un'abitazione prospicente l'arteria che collega la città a Sala al Barro.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco