• Sei il visitatore n° 164.387.232
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 12 febbraio 2022 alle 17:19

Dorio: 'Fiumi Sicuri' grazie al lavoro di squadra di più associazioni

Sotto la guida del Coordinatore Mario Bazzi, l’Unità di Protezione Civile della Sezione Alpini di Colico Alto Lario è intervenuta oggi nell’ambito dell’Operazione “Fiumi Sicuri” che si è svolta nel territorio del Comune di Dorio.
L’intervento - attività di prevenzione pianificata dalla Provincia di Lecco e finalizzata alla manutenzione dei corsi d’acqua, preparazione ed esercitazione alla gestione delle emergenze - è stato eseguito unitamente al Gruppo Intercomunale Protezione Civile di Colico e Dorio, al Gruppo Antincendio Boschivo di Dorio, all’Associazione Protezione Ambiente di Dorio e al Comitato di Colico della Croce Rossa Italiana.

La squadra di Protezione Civile Alpini è intervenuta con motoseghe, decespugliatori e attrezzature per rimuovere sterpaglie, piante e rifiuti dagli alvei dei torrenti.
Nonostante i numerosi impegni tutt’ora in corso connessi all’assistenza negli HUB vaccinali di Lecco e di Trenno (MI) l’Unità ANA di Protezione civile è sempre presente nell’attività di prevenzione e gestione delle emergenze del territorio.
A verificare le condizioni di lavoro in sicurezza dei volontari è intervenuto Mario Arsuffi , volontario operante nel nucleo della Sanità Alpina – Ospedale da Campo dell’ANA.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco