• Sei il visitatore n° 168.729.604
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 15 febbraio 2022 alle 08:19

Autoarticolato incastrato a Bellano, auto 'ruote all'aria' a Cremeno sotto la neve

Era stata annunciata e non si è fatta attendere. La neve di San Valentino ha coperto con un strato bianco più o meno intenso tutta la provincia, interrompendo una lunga parentesi secca che durava dai primi giorni dell'anno. Qualcuno si è però fatto trovare impreparato. O comunque ha avuto difficoltà legate anche al meteo. Diversi gli interventi compiuti sul territorio dai vigili del fuoco dalla serata di ieri.

A Bellano, in particolare, un autoarticolato si è incastrato percorrendo la sp62. Con tanto di apposita gru, sotto la neve, i vigili del fuoco hanno aiutato il camionista a rimettere "in asse" il mezzo, di fatto liberandolo e consentendo la ripresa della circolazione.

Camion protagonista di un incidente anche a Calolzio, quando ancora non nevicava, con tanto di guard-rail deformato dall'impatto e poi tagliato dagli operatori del 115 per il ripristino delle condizioni di sicurezza. A Cremeno, invece, sempre sulla sp 62, già "sporcata" di bianco, attorno alle 20 l'auto condotta da una 55enne si è trovata ribaltata nell'affrontare una curva. Attivati, oltre ai vvf, anche i volontari del soccorso di Introbio. La conducente, fortunatamente, non ha necessitato però di cure sanitarie.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco