• Sei il visitatore n° 183.422.338
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 23 febbraio 2022 alle 16:54

Vendrogno: addio a Peliscia, le ceneri resteranno nella 'sua' cappelletta

Si è spento oggi, all'età di 92 anni, Giuliano Tarabini da tutti conosciuto come Peliscia. Un malore lo ha strappato alla moglie Siviglia, 89 anni. La coppia il prossimo 6 dicembre avrebbe festeggiato 70 anni di matrimonio. Tarabini lascia poi tre figli, 12 nipoti e 9 pronipoti.

Giuliano Tarabini, Peliscia

Nato a Casargo il 16 novembre 1929 è cresciuto a Pagnona fino all'età di due anni, per poi venire adottato da una famiglia di Ombriaco. Dopo il matrimonio si è dedicato all'agricoltura e all'allevamento. Ha posseduto un gregge di oltre 100 pecore fino a una quindicina di anni fa. Nella sua abitazione di Noghero ha sempre coltivato le viti con una buona produzione di vino da tavola, attività che ha poi ceduto al figlio cinque anni fa.

La cappelletta

I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo in Vendrogno venerdì 25 febbraio alle ore 15. Per volontà dell'anziano le ceneri verranno conservate in una cappelletta votiva nei pressi dell'abitazione al cui interno si trova una statua lignea di San Giuliano scolpata da uno zio.

M.A.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco