• Sei il visitatore n° 169.300.811
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Giovedì 24 febbraio 2022 alle 15:18

Cortenova: Enrico Vitali torna alla guida della Protezione Civile

Nuovo coordinatore per il gruppo comunale di protezione civile di Cortenova: è Enrico Vitali. Il 53enne di Bindo subentra a Mario Spandri che ha ricoperto il ruolo dal 2017 fino a quest’anno. Per Vitali si tratta di un ritorno alla guida della compagine, essendo già stato il numero uno dal 2010 al 2017.

Enrico Vitali

“Sono stato nominato dal gruppo, i 26 volontari hanno scelto il mio nome – spiega – Nell’anno 2021 abbiamo svolto incarichi di servizio d’ordine presso gli hub vaccinali, prima a Introbio per quanto riguarda gli over 80 e poi a Barzio presso la sede della Comunità Montana. Una volta chiuso il centro vaccini a Barzio abbiamo proseguito il nostro servizio al Palataurus e abbiamo terminato la settimana scorsa”.
Il gruppo poi è molto attivo per quanto riguarda la tutela del territorio. A gennaio ha avviato la pulizia della scarpata del Pioverna accanto alla pista ciclabile nella zona dell'area raccolta rifiuti di Taceno.

“Poi siamo andati a Beverate con il gruppo di Imbersago il 5 febbraio per la pulizia dell’alveo del torrente Bevera. Sabato scorso siamo andati a Colico a dare una mano al gruppo intercomunale di Colico-Dorio, accompagnati dai gruppi di Taceno e Pasturo, sempre nell’ambito dell’operazione fiumi sicuri, abbiamo ripulito gli alvei dei torrenti Perlino e Inganna. Sabato 5 marzo, come gruppo faremo la pulizia dell’alveo del Pioverna, dal torrente Rossiga fino al ponte di Cortenova. Devo dire che oltre il lavoro che svolgiamo per il territorio, siamo un gruppo affiatato e operiamo in un clima sereno, sempre guardando alla tutela del territorio”.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco