• Sei il visitatore n° 183.182.379
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 26 febbraio 2022 alle 11:52

Linea Lecco-Annone: servizio dei bus festivi fino al 5 giugno

Proseguirà fino al prossimo 5 giugno - data dell'entrata in vigore dell'orario estivo - il servizio di bus festivi lungo la linea Lecco-Annone. L'agenzia TPL (Trasporto Pubblico Locale) si farà carico dei costi pari a 8.910 euro, riservandosi di valutare il monitoraggio dei dati di utenza ed eventualmente variare l'offerta.
"Mi ritengo particolarmente soddisfatto del risultato conseguito, che favorisce la mobilità dei nostri cittadini, e grazie anche alle coincidenze FS con i treni da e per Milano contribuisce nel contempo ad innalzare il livello di accessibilità turistica dei territori" commenta il sindaco di Galbiate Piergiovanni Montanelli. "I dati dell'utenza sono confortanti, la scorsa domenica sono stati contati 40 passeggeri. Ringrazio i colleghi sindaci Dante De Capitani (Pescate), Patrizio Sidoti (Annone), Flavio Polano (Malgrate) e Chiara Narciso (Oggiono) che hanno da subito condiviso e sostenuto il progetto, così come importante è stato il contributo della Provincia di Lecco nella persona del Consigliere Stefano Simonetti che si è fatto carico della necessità espressa dei Comuni portando il tema in discussione ai tavoli opportuni. Una menzione anche ad Arriva (gestore del servizio) e al dott. Pisano per la disponibilità dimostrata e soprattutto al dott. Malgrati, dirigente TPL, per l'attenzione e il tempo che ci ha riservato nello sviluppo della proposta con l'agenzia di Trasporto Pubblico".
"Una bella dimostrazione di gioco di squadra tra diversi attori che è riuscita a tradursi in un servizio per i cittadini (residenti e non), per l'ambiente (più trasporto pubblico, meno auto) e, come ricordato, per l'accessibilità e lo sviluppo turistico della nostra Provincia" conclude il sindaco di Galbiate. "Ricordiamo che la linea D55 consente di intercettare le bellezze naturalistiche e museali del Parco Monte Barro, le passeggiate a lago di Malgrate (con la salita verso San Michele e la suggestiva chiesa incompiuta) e le sponde del lago di Annone e Oggiono, dove si possono incontrare, oltre a natura e relax, altri importanti riferimenti artistico e monumentali. A ciò si aggiungono le innumerevoli manifestazioni che dalla primavera all'autunno rendono ancora più gradevole il soggiorno nei nostri comuni".
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco