• Sei il visitatore n° 182.239.221
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 02 marzo 2022 alle 13:55

Valle San Martino: 'Caccia al tesoro' per le famiglie dei tre asili

Una singolare iniziativa quella proposta, in occasione del Carnevale, nella serata di martedì 1 marzo dalle scuole dell’Infanzia paritarie della rete della Valle San Martino (Papa Giovanni XXIII di Vercurago, Mere Susanne di Torre de Busi e Angeli Custodi di Carenno).









"Abbiamo pensato di organizzare, in questa seconda parte dell’anno, i Giochi senza frontiere in una versione inedita, che si svilupperanno in varie iniziative rivolte alle famiglie iscritte alle nostre scuole" spiega la coordinatrice Paola Arrigoni. "Crediamo sia importante alleggerire e condividere il carico emotivo di questo periodo così difficile promuovendo momenti di socializzazione".







I genitori delle tre scuole si sono così "sfidati" in tutta sicurezza tra prove da superare e indizi da sciogliere. Il tutto a bordo delle proprie autovetture, portando i materiali richiesti nelle varie tappe sul nostro territorio. Ad attenderli, i personaggi delle storie per bambini più conosciuti (La Bella e la Bestia, Biancaneve e i Sette nani, i Puffi, Cappuccetto rosso, i Musicanti di Brema, Alice nel paese delle meraviglie, Lilo e Stitch). Grande l'entusiasmo da parte di adulti e bambini che hanno accolto la proposta con sana competizione, resa possibile anche grazie alla disponibilità di tutto il personale dei plessi.









Da parte delle scuole, un doveroso ringraziamento alle Amministrazioni comunali dei paesi ospitanti, agli agenti di Polizia Locale e ai rispettivi presidenti (Don Andrea Pirletti, Don Daniele Plebani e Don Marcello Crotti), che si sono travestiti da personaggi delle fiabe strappando sorrisi e risate a grandi e piccini.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco