• Sei il visitatore n° 164.330.220
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Giovedì 03 marzo 2022 alle 17:35

Fiumi sicuri: sabato 5 appuntamento a Casargo e Taceno

Proseguono le attività di manutenzione del territorio nell’ambito della campagna Fiumi sicuri per la prevenzione del rischio idraulico e idrogeologico lungo i corsi d’acqua.
Sabato 5 marzo è prevista l'attività esercitativa lungo il corso del torrente Val Resina nel territorio comunale di Casargo e Taceno; saranno impegnati 70 volontari del gruppo provinciale di protezione civile dell'Ana di Lecco, coordinato da Giuseppe Dajelli, del gruppo di protezione civile del Comune di Taceno e del gruppo di antincendio boschivo del Comune di Casargo.
Lo scorso sabato 19 febbraio i gruppi di protezione civile dei Comuni di Valgreghentino e Olginate hanno condotto l’intervento sul torrente Greghentino con 60 volontari divisi tra i due gruppi organizzatori con la collaborazione dei gruppi comunali di Dervio, Garlate e della Comunità montana Lario Orientale e Valle San Martino. Alle attività esercitative è intervenuto il Consigliere provinciale delegato alla protezione civile Stefano Simonetti accompagnato dal dirigente Fabio Valsecchi.
Nuovi interventi saranno programmati nei prossimi giorni sul territorio provinciale dagli enti beneficiari dei contributi assegnati dalla Provincia di Lecco.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco