• Sei il visitatore n° 181.898.056
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 22 marzo 2022 alle 09:09

Calcio: la Brianza Olginatese 'Affiliata Elite' della Fiorentina

L'USD Brianza Olginatese entrerà a far parte del Progetto Società Affiliate promosso dalla Fiorentina del Presidente Rocco Commisso, in qualità di Affiliata Élite.
"Essere stati individuati e cercati da un club prestigioso e blasonato come quello viola ci rende orgogliosi" commentano i rappresentanti dell'USD. "Siamo la prima e unica società sportiva di tutto il territorio lombardo ad entrare in questo ambizioso progetto. Diventeremo un nuovo punto di riferimento del Club gigliato e beneficieremo della possibilità di aggiornare e sviluppare i nostri programmi di allenamento contando sulla costante collaborazione e sul contatto diretto con il personale della Fiorentina".



Nel corso dell’Affiliazione, tutte le figure professionali delle Società Sportive sono coinvolte in un processo formativo, attraverso il quale apprendono i principi cardine del progetto tecnico viola che vede il giovane atleta al centro del percorso di insegnamento. Il costante contatto con il team toscano si concretizza attraverso numerose attività tra cui le visite periodiche da parte dello staff dell’area Scouting, la possibilità di assistere ad allenamenti del Settore Giovanile della Fiorentina e la realizzazione a fine stagione sportiva di Coaches Clinic.
"Si tratta dunque di un importante passo in avanti per la nostra società, in linea con il progetto di crescita che stiamo portando avanti da tempon con estrema professionalità" concludono dalla Brianza Olginatese. "Il 31 marzo alle ore 18.00 presso il Cineteatro San Luigi di Cernusco Lombardone si terrà una presentazione nella quale avremo il piacere e l'onore di ricevere una delegazione del Club gigliato".
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco