• Sei il visitatore n° 164.387.105
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 22 marzo 2022 alle 16:51

ASST Lecco: nuove assunzioni in Radiologia, Rianimazione, Cardiologia e Laboratorio

Continua la ricerca di medici da parte dell’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Lecco. Tra le aree di maggiore criticità c’è certamente la Rianimazione e Anestesia. Con la delibera 191 del 3 marzo scorso sono stati conferiti due incarichi a tempo indeterminato – dr.sa Paola Pugni (1989) e dr. Carlo Valsecchi (1987) e 10 incarichi a tempo determinato in quanto si tratta di medici che stanno completando la specializzazione, sette di questi sono al penultimo anno e tre al terzo anno. Gli specializzando avranno un incarico a tempo determinato non superiore alla durata residua del corso di formazione specialistica, eventualmente prorogabile per massimo un anno. Per il momento l’orario di lavoro sarà di 30 ore la settimana, qualora completata la specializzazione entrassero in servizio permanente saranno inquadrati a tempo indeterminato. In totale dunque dovrebbero entrare in servizio 12 anestesisti rianimatori.
Altri otto incarichi a tempo indeterminato sono stati conferiti con delibera n. 233 del 21/03/2022 in qualità C.P.S. Tecnico Sanitario di Radiologia Medica. Le nomine sopperiscono ai pensionamenti avvenuti tra la fine del 2020 e il 2021; cinque dei nuovi assunti saranno assegnati all’Unità Operativa Complessa di Radiologia a Lecco mentre tre presso quella di Merate.
Un incarico a tempo indeterminato è stato conferito con delibera n. 217 del 17/03/2022 in qualità di Dirigente Medico – Disciplina: Cardiologia che sarà assegnato in forze alla Cardiologia dell’Ospedale “San Leopoldo Mandic” di Merate.
Infine un incarico a tempo determinato della durata di sei mesi è stato conferito con delibera n. 232 del 21/03/2022 in qualità di C.P.S. Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico.
“L’ASST di Lecco- ha spiegato il dg Paolo Favini -  ha effettuato, in questi mesi, un numero considerevole di bandi, concorsi e avvisi che hanno permesso di rafforzare la presenza di medici in Pediatria, Otorinolaringoiatra, Ematologia, Endocrinologia – solo per citare alcune specialità – e garantito l’assunzione a tempo indeterminato di infermieri, operatori sociosanitari, tecnici di laboratorio, tecnici di radiologia e, prossimamente, anche di figure amministrative.
Numerosi altri concorsi sono stati banditi dalla nostra azienda: tra i più importanti quello per il conferimento di sette incarichi di psichiatra a tempo indeterminato da inserire nella squadra del nostro Dipartimento di Salute Mentale. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per la fine di questo mese di marzo”.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco