• Sei il visitatore n° 196.461.350
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 29 marzo 2022 alle 18:37

Corresponsabilità dei laici nella Chiesa: con le ACLI un incontro a Vercurago, il 30

Il Circolo ACLI di Calolzio promuove un percorso culturale e formativo organizzato con i "colleghi" di Olginate, Garlate e Pescate, nonché con le Parrocchie di Pascolo-Vercurago e l'Unità Pastorale di Calolzio, Foppenico e Sala.
Si parte mercoledì 30 marzo alle 20.30 con il primo incontro pubblico sul tema del libro "Un nuovo passo. Appunti sulla corresponsabilità dei laici nella Chiesa" (Edizioni AVE, 2021), che propone un dialogo a partire dall'idea della corresponsabilità dei cristiani nella comunità ecclesiale e nel mondo: stimoli per riflettere, con il desiderio di condividere, mettere a disposizione pensieri che come "semi" possano diffondersi affinché ciascuno continui da sé compiendo la propria parte, nella grande famiglia che è la Chiesa.



Sarà presente l'autore Alberto Campoleoni, giornalista e scrittore esperto di temi ecclesiali ed educativi. L'appuntamento è presso il Salone dell’Oratorio "San Giovanni Bosco" di Vercurago in via IV Novembre 1. Ingresso libero con regolare Green pass, obbligo di distanziamento e mascherina.
Seguiranno riflessioni attorno ai temi dell'Ambiente e Clima (20 aprile), e dell'Educare (a maggio), in collaborazione con i Circoli di Resistenza delle ACLI bergamasche.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco