• Sei il visitatore n° 175.509.259
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 30 marzo 2022 alle 15:33

CISL: conferita a Piero Nava l'iscrizione onoraria tra i Pensionati

A Garbagnate Monastero, con una semplice ma significativa cerimonia, il Consiglio Generale dei Pensionati CISL di Monza-Brianza Lecco ha conferito a Piero Nava, primo testimone di giustizia, l’iscrizione onoraria alla FNP. Nella targa con la motivazione di iscrizione si può leggere: “Per la tua testimonianza, il tuo coraggio e l’alto contributo in nome della legalità”. La cerimonia è avvenuta in occasione del 70° della fondazione nazionale dei Pensionati CISL.



Piero Nava che, come noto, è divenuto cittadino invisibile, ha avuto un collegamento video-telefonico con i presenti. Agente di commercio nato a Sesto San Giovanni da genitori lecchesi, Nava era in Sicilia, per motivi dovuti al suo lavoro, nel settembre 1990 quando, percorrendo in auto una strada nelle vicinanze di Agrigento, ebbe modo di assistere all’assassinio del giudice Rosario Livatino. I due sicari erano a bordo di una moto enduro ritrovata bruciata qualche tempo dopo.
La targa dell’iscrizione onoraria porta la firma di Giorgio Galbusera, segretario generale dei Pensionati CISL di Monza-Brianza Lecco, una cui delegazione, con il segretario Galbusera e il coordinatore cittadino del capoluogo Silvano Comi, ha poi reso un omaggio floreale alla tomba dei parenti di Piero Nava presso il cimitero Monumentale di Lecco.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco