• Sei il visitatore n° 164.332.284
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 04 aprile 2022 alle 12:52

Vercurago: la Pro Loco festeggia i suoi primi 60+1 anni di attività

Domenica 3 aprile è stata una giornata molto importante per la comunità vercuraghese che ha voluto festeggiare quel 14 ottobre del 1961, ovvero il giorno che avrebbe segnato la nascita della Pro Loco Vercurago-San Girolamo, divenuta una delle associazioni storiche del territorio.

Presente alla cerimonia il presidente Ugo Carsana insieme a Pietro Segalini, presidente Unpli Lombardia, al consigliere nazionale Bernardina Tavella, a Roberto Erba, consigliere regionale e responsabile della provincia di Lecco, nonché a tutti i membri della pro loco vercuraghese.

“È bello riunirsi insieme con questa realtà locale, risorsa fondamentale per il nostro territorio” ha detto il sindaco Paolo Lozza. “Purtroppo negli ultimi anni la Pro Loco ha dovuto fare i conti con le difficoltà legate all’emergenza sanitaria: il mio auspicio è quindi che questa associazione, con i suoi membri storici e le nuove leve, possa continuare ad esprimere al meglio la sua operosità ed arricchire il calendario con tante iniziative per il nostro paese”.

Così sulle note della banda Donizzetti di Calolziocorte ha preso inizio la cerimonia che è poi proseguita con la celebrazione della Santa Messa presso la chiesa di Vercurago. Qui anche padre Fausto ha voluto esprimere i suoi ringraziamenti: “È bello poter festeggiare questa associazione che ha saputo amare il nostro territorio. Auguro a tutti i componenti del gruppo di continuare con le loro attività preservando la memoria di coloro che li hanno preceduti e che hanno fatto sì che tutto questo fosse possibile”.

La comunità si è poi riunita per un pranzo conviviale durante il quale il presidente Segalini ha fatto dono alla Pro Loco di una pergamena come segno di riconoscimento per questi sessant’anni di attività. A loro volta i membri dell’associazione hanno voluto omaggiare tutti i presenti con un borsone sportivo targato pro-loco in commemorazione di questa importante giornata.
V.P.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco