• Sei il visitatore n° 169.302.536
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 13 aprile 2022 alle 09:22

Galbiate: al Cardinal Ferrari 4 docufilm sulla montagna

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto da "The Alpinist" e "Italia-K2" il Cine-Teatro Cardinal Ferrari di Galbiate propone altri 4 docufilm sulla montagna con immagini spettacolari e storie di imprese leggendarie.

Si partirà mercoledì 27 aprile alle ore 21.00 con "The naked Mountain" che racconta la scalata al Nanga Parbat compiuta da Alex Txikon nel 2016 con la partecipazione di Simone Moro; si proseguirà il 4 maggio con lo spettacolare e commovente "Manaslu - La Montagna delle anime", ritratto della vita di Hans Kammerlander, uno dei più grandi scalatori del nostro tempo. Il trionfo che lo ha reso famoso in tutto il mondo è la più veloce salita alla vetta dell’Everest in 16 ore e 40 minuti nel 1996, seguita dalla prima discesa con gli sci dalla montagna più alta del mondo.
Il 18 maggio sarà proposto "The wall of shadows", la storia di una famiglia di Sherpa che, per guadagnare i soldi necessari all’istruzione del figlio, infrange un tabù e sale una delle montagne più sacre, mai affrontare prima: la parete est del Kumbhakarna. Infine il 28 maggio sarà la volta di "The last Mountain", che racconta come, durante il tentativo di scalare il K2, ultima vetta himalayana inviolata in inverno, i veterani Krzysztof Wielicki, Adam Bielecki e Denis Urubko soccorrono l’alpinista francese Elisabeth Revol, dando vita a una delle operazioni di salvataggio più straordinarie della storia.

Il costo dell’ingresso agli spettacoli è di 6 euro per tutti con la possibilità di acquistare in prevendita i biglietti anche on-line su www.cferrari.it, oltre che alla cassa prima degli spettacoli. Tutti i film verranno proiettati in 2D, con qualità 4K, ove disponibile, in lingua originale sottotitolati in italiano. Da segnalare anche le precauzioni anti Covid: accesso consentito solo con Green Pass rafforzato e mascherina Ffp2 (sino al 30 aprile). Si consiglia di presentarsi alla cassa almeno 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Per la locandina completa con tutti i dettagli CLICCA QUI.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco