• Sei il visitatore n° 181.789.154
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 18 maggio 2022 alle 09:44

Pesca alla trota: 4 giornate per la semina nei torrenti del territorio

Stilato il nuovo programma delle semine per la pesca alla trota nei torrenti del lecchese nella primavera 2022. A darne notizia è la sezione provinciale convenzionata Fipsas guidata da Stefano Simonetti, che spiega: "Abbiamo deciso di dividere i momenti in quattro giornate, così da permettere a tanti sportivi, appassionati della pesca alla trota torrente, di sfruttare le varie semine in tutto il territorio".
Per partecipare è necessario essere in possesso del tesserino segna pesci (e risultare dunque in regola con l'iscrizione alla Fipsas) e avere effettuato il pagamento del contributo di gestione previsto nel bacino n.5 pari a 15 euro. Il nuovo evento sarà quindi diviso nelle quattro giornate del 21 e 28 maggio, e a seguire del 4 e 11 giugno.



"La semina di trote iridee adulte e sterili non comporta alcun danno per i nostri torrenti" specifica ancora Simonetti. "Continua, dunque, il nostro impegno per la diffusione di una pesca sportiva e ricreativa sostenibile in favore dei tanti appassionati e sportivi della Provincia di Lecco, ma in generale di tutta la Lombardia. La semina di esemplari per ben 700 chili è un segnale concreto per la diffusione della disciplina, oltre che per mantenere la presenza della trota e dei pescatori nei nostri corpi idrici".
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco