• Sei il visitatore n° 189.301.540
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 21 maggio 2022 alle 10:43

Appello per Lecco: le sfumature della violenza, incontro il 27

Appello per Lecco, come negli anni precedenti, non gira il viso dall'altra parte sul tema violenza sulle donne. L'anno scorso in piena emergenza pandemia Covid 19 l’associazione ha realizzato a Lecco in via don Pozzi un murales con QR code per dare aiuto e supporto non solo alle vittime di violenza ma ai cittadini che vogliono contribuire a contrastare questo tragico fenomeno. Quest' anno torniamo in presenza con un convegno che pone l'attenzione sulle varie sfumature di violenza che si manifestano quotidianamente nella società odierna e che pesano però come macigni.

Vi alleghiamo pertanto il programma dell’evento che si terrà il giorno venerdì 27 Maggio ore 21 nell’auditorium di Palazzo Falck in piazza Garibaldi, 4 a Lecco.
 I relatori saranno:
 - Dr Rinaldo Zanini - Presidente di Appello per Lecco0' Saluti iniziali
- Stefano Longoni - Direttore Creativo Esempi di pubblicità sessista e casi studio di comunicazione positiva
- Dr Alfredo Addato - Vice Questore della Polizia di Stato La violenza sulle donne e le forme di violenza domestica. Come prevenire e come contrastare il drammatico fenomeno.
- Dr.ssa Luciarosa Olivadoti - Referente ASST di Lecco in tema di "violenza alle donne"
Accogliere e comunicare con la donna che ha subito violenza e che si rivolge all'ASST di Lecco Moderatrice del convegno: Dr.ssa Marialuisa Reatti del Direttivo di Appello per Lecco
 L’ingresso è libero e invitiamo tutta la cittadinanza unitamente alle organizzazioni sociali, economiche, culturali e religiose a presenziare all’evento.
Appello per Lecco - Il Presidente Rinaldo Zanini
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco