• Sei il visitatore n° 164.334.682
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 22 maggio 2022 alle 11:19

Dervio: Fantathlon, progetto per avvicinare i bimbi allo sport


Si è concluso a Dervio il progetto Fantathlon, un'idea proposta dal consigliere Michael Bonazzola, anche Assessore allo sport in Comunità Montana. Un progetto, rivolto agli alunni della scuola dell'infanzia, finanziato dall'amministrazione ed inserito nel Piano al Diritto allo Studio 2021/22, realizzato dall'Unione Sportiva Derviese attraverso i suoi istruttori e le insegnanti della scuola dell'infanzia. Sul campo dell'oratorio è stata organizzata l'ultima lezione. "Ho fortemente voluto portare alla scuola dell'infanzia questa iniziativa affinchè i bimbi si avvicinassero divertendosi alla pratica sportiva" ha spiegato Bonazzola "Un grazie all'Amministrazione Comunale di cui faccio parte per aver finanziato questo progetto. Grazie all'Unione Sportiva Derviese per aver messo a disposizione i propri istruttori e allenatori e grazie alle maestre per l'ospitalità e la collaborazione".

La cosa più bella è stata vedere tutti i bimbi entusiasti per quanto fatto. Da riproporre sicuramente il prossimo anno". Soddisfazione per lo spirito di unità e aiuto reciproco tra le varie realtà del paese.
"Ho sempre dato molta importanza allo sport nella scuola poichè aiuta a crescere, a superare gli ostacoli, a credere in se stessi. Se poi si inizia dall'infanzia, non posso che esserne felice" ha commentato la dirigente scolastica Lorenza Martocchi.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco