• Sei il visitatore n° 168.734.466
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 28 maggio 2022 alle 16:19

Garlate: comunità in lutto per il capogruppo degli Alpini Bruno Gnecchi, 'esempio di integrità e generosità'

La comunità di Garlate perde un vero e proprio pilastro. Si è spento quest'oggi all'età di 72 anni Bruno Gnecchi, responsabile e autentica "anima" della sezione Garlinda del Gruppo Alpini di Garlate, con il quale era sempre in prima linea tanto per le frequenti iniziative di solidarietà, quanto per i momenti conviviali e per le più tradizionali cerimonie celebrative e commemorative.


Bruno Gnecchi. Sotto, in un momento conviviale con don Matteo Gignoli e il sindaco Giuseppe Conti



Anche per questo, non era passata inosservata la sua assenza alla recente adunata di Rimini delle Penne Nere, un'occasione alla quale Gnecchi non voleva mai mancare: purtroppo l'anziano era già alle prese con un grave problema di salute, che lo ha poi costretto in ospedale fino al triste epilogo odierno, arrivato comunque in maniera inaspettata e prematura.


Primo a sinistra, il capogruppo degli Alpini durante una cerimonia in paese

"La nostra comunità, per la quale è stato sempre presente e sempre si è speso, lo ricorda con commozione e affetto" commenta il sindaco di Garlate Giuseppe Conti, anch'egli Alpino e spesso al suo fianco nel corso di celebrazioni e iniziative varie. "Era una persona generosa, che ha incarnato fino alla fine quei valori che l'hanno fatto promuovere e aderire con entusiasmo alle proposte degli Alpini, e che hanno sempre contraddistinto la sua vita: correttezza, integrità e solidarietà sono le caratteristiche che sempre hanno guidato le sue azioni. Bruno ci mancherà, ma ci sarà ancora d'esempio. Lo salutiamo con grande rimpianto e ci impegniamo ad onorarlo mantenendo fede ai valori che ha sempre perseguito".
Gnecchi lascia la moglie Graziella e la figlia Annalisa con Massimiliano, nonchè gli amati nipoti Vittoria e Carlo. I funerali saranno celebrati lunedì 30 maggio alle 16.00 nella Chiesa Parrocchiale di Garlate.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco