• Sei il visitatore n° 168.393.842
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 06 giugno 2022 alle 08:25

Parlasco: festa per il 50° della Pro Loco, premio a tutti i presidenti

Parlasco festeggia la sua Pro Loco. Il sodalizio del piccolo borgo della Valle famoso per i suoi affreschi ha tagliato il traguardo dei 50 anni d'attività. Un'avventura iniziata il 20 maggio 1972 ad opera di 11 persone, tra cui il parroco don Antonio Fazzini ed alcuni proprietari di seconde case o villeggianti da tempo.

Cuochi e addetti alla griglia

Lo scopo principale che li spinse alla firma dell'atto costituivo era far conoscere e apprezzare il paese per le bellezze naturali, artistiche e storiche. Tali obiettivi, attraverso iniziative e proposte, sono stati perseguiti dai presidenti e consiglieri che si sono succeduti in questo mezzo secolo.
La Pro-Loco è sempre aperta alla collaborazione con altre associazioni del territorio e si avvale del generoso operato di volontari, che con il loro contributo rendono vivo il paese e attrattivo per i visitatori alla scoperta di questo incantevole borgo affrescato. Tanti dunque i partecipanti ai festeggiamenti che sabato sera hanno gustato un’ottima cena a base di prodotti tipici e ascoltato della buona musica.

Il premio agli ex presidenti

 

Ieri, domenica, dopo il pranzo con i maialini alla brace, sono stati premiati gli 8 presidenti che si sono succeduti negli anni: Italo Chiarotti, Francesco Galli (alla memoria), Gian Cristoforo Margolfo (alla memoria), Luciano Busi, Renato Busi, Roberto Pensa, Enrico Pensa e Lucia Margolfo. E' stata consegnata loro una targa la cui forma ricorda la chiesa di Sant’Antonio Abate, patrono del paese.

Anche per il 2022, il programma delle attività è già stato fissato dal consiglio direttivo, eletto recentemente:
Sabato 30 luglio cena con pizzocheri al cucchiaio e intrattenimento musicale.
Lunedì 15 agosto festa di ferragosto
Sabato 17 settembre festa eucaristica
Domenica 2 ottobre gara CSI provinciale su strada
Domenica 16 ottobre sagra antichi sapori
M.A.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco