• Sei il visitatore n° 168.393.459
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 07 giugno 2022 alle 16:26

Valvarrone: 'guardaci da lassù', morto in ospedale il 72enne schiacciato dalla sua auto

Renato Pandiani
"6 giugno 2022. Il mio cuore si è fermato con il tuo. Ti amiamo, soprattutto il tuo patatino. Guardaci da lassù. Rip".
Così, sui social, Gaetana, la figlia di Renato Pandiani, ha salutato il padre, spirato in un letto dell'ospedale di Circolo di Varese dove era stato trasferito, in codice rosso, nella mattinata di ieri dopo l'incredibile incidente patito dal pensionato fuori dalla sua casa in via Caduti di guerra a Tremenico.
La chiamata al numero unico per le emergenze era scattata attorno alle 7.20. All'arrivo dei volontari del Soccorso Bellanese, primi a giungere a Valvarrone, l'uomo era in arresto cardiaco dopo essere stato letteralmente "liberato" dai vicini di casa, intervenuti raccogliendo la disperata richiesta di aiuto della moglie dell'anziano rimasto schiacciato contro un muro dalla sua utilitaria, mossasi in discesa senza permettergli di fermarla per tempo.
Rianimato in posto, alla presenza di personale dell'automedica e dell'elisoccorso fatto levare in volo da Como, Pandiani era stato poi trasferito in condizioni drammatiche a Varese dove, nonostante il prodigarsi dei medici, è stato poi dichiarato il decesso.
Numerose le attestazioni di vicinanza alla famiglia, con la piccola comunità di Valvarrone impressionata da una morte tanto inaspettata.
Articoli correlati:
06.06.2022 - Valvarrone: 72enne schiacciato tra l'auto e il garage, soccorso in gravi condizioni
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco