• Sei il visitatore n° 182.845.030
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 07 giugno 2022 alle 18:36

Margno: Bergomi, Vitali e tanti amici al torneo per Achille Gobbi

Il Torneo Döl Chile si è aperto in maniera emozionante ieri sera a Margno. Non solo per la presenza di personaggi famosi come Beppe Bergomi e Andrea Vitali, uniti allo scoppiettante parroco don Bruno.

Beppe Bergomi con la moglie di Achille. A destra la foto di Gobbi sulla finestra dello spogliatoio

Un fratello di Achille e i due guardalinee

Sono stati anche il carico di ricordi e la commozione letta sui volti di tutte le persone intervenute per ricordare un uomo e amico speciale come Achille Gobbi a toccare il cuore della famiglia. Quattro squadre si sono sfidate e altrettante scenderanno in campo ogni sera del torneo (lunedì, martedì, giovedì e venerdì). Il calcio di inizio è stato dato dalla bandiera dell'Inter Beppe Bergomi, seguito da un minuto di silenzio per ricordare Achille.

Don Bruno, Andrea Vitali, il sindaco e Beppe Bergomi

Altri amici intervenuti all'apertura del torneo

Guardalinee della serata due cari compagni che facevano parte del "C.S. Margno" con Gobbi: Walter e Nanni. Presenti anche gli amici del Grass che non potevano mancare a questo torneo. Un fotografia di Achille è stata posta sulla grata degli spogliatoi con un mazzo di fiori a testimoniare la sua presenza, un gesto questo di cui lui sarebbe stato fiero.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco