• Sei il visitatore n° 190.798.681
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 13 giugno 2022 alle 13:45

Casargo: al via i lavori alla fognatura di Indovero e Narro

Sono iniziate le opere di adeguamento della rete di fognatura delle frazioni di Indovero e Narro nel Comune di Casargo. Tali interventi prevedono la separazione della rete mista esistente e il recapito di quella di nera al collettore presente a valle degli abitati, con destinazione finale all’impianto di depurazione di Taceno.



Il progetto prevede la risoluzione di sei scarichi di fognatura mista, di cui uno a Narro e cinque a Indovero, che allo stato attuale sversano in un torrente nei pressi dei due centri. Verranno realizzate, oltre a nuove condotte a gravità e in pressione, delle nuove stazioni di sollevamento, camerette di manovra e manufatti di alloggiamento del gruppo di misura dell’alimentazione elettrica, del quadro di comando delle pompe e del telecontrollo.




Prevista inoltre la sostituzione della rete di acquedotto esistente lungo le vie interessate dai lavori per la parte relativa alla frazione Indovero, mentre a Narro, lungo via della Deputazione, la rete è stata oggetto di un recente intervento di sostituzione.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco