• Sei il visitatore n° 168.833.050
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 14 giugno 2022 alle 11:26

'Raccontiamo l'adozione'... diventa maggiorenne: festa a Garlate per i 18 anni dell'associazione

L’associazione lecchese “Raccontiamo l’adozione Odv” festeggia i diciotto anni dalla sua istituzione, avvenuta ufficialmente nel 2004, anche se il gruppo era già attivo dal 2003. Per celebrare al meglio il raggiungimento della “maggiore età”, domenica pomeriggio, i membri si sono ritrovati presso la sede della fondazione “Bruni” a Garlate.

La missione del sodalizio, ha raccontato la presidentessa Roberta Bosisio, “è informare, dialogare e aiutare le famiglie adottive e le coppie che intendono adottare. Siamo molto contenti di poter tornare a festeggiare: dopo due anni di emergenza sanitaria, la giornata di oggi è pensata più che altro per i ragazzi, con giochi e attività ludiche. Oggi la nostra realtà conta più di ottanta persone iscritte e i numeri continuano a salire. In particolar modo sono coppie di genitori molto attive per quanto riguarda l’ambito formativo e ricreativo, famiglie in procinto di adottare e famiglie con figli già adottati. La nostra associazione offre qualsiasi tipo di intervento conoscitivo e approfondimenti riguardo la delicata tematica dell’adozione. Tra di noi ci sono anche esperti psicologi e professionisti, oltre ai soci. Il nostro prossimo incontro sarà venerdì 16 Luglio e consisterà in una gita con un battello sul lago di Pusiano. Durante l’anno teniamo diversi corsi di formazione e di preparazione all’adozione. Tutto questo in collaborazione con ATS Lecco e con il progetto “Associazioni Reti” di Regione Lombardia. Per chi volesse saperne di più consiglio di contattarci attraverso il nostro sito web www.raccontiamoladozione.net o le nostre pagine su Facebook e Instagram. Inoltre, per chi volesse sostenerci è possibile destinare alla nostra associazione il 5x1000”.

Oltre alla presidentessa erano presenti il vice Simona Bellani e la referente del gruppo formativo Barbara Mauri. Il pomeriggio si è chiuso con la pizzata, un momento per ritrovarsi tutti anche attorno ad un tavolo.  
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco