• Sei il visitatore n° 164.002.191
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 20 giugno 2022 alle 12:39

Calolzio: a Foppenico la CamminaTINa per sostenere l'Associazione 'Tinnamorerai di me'

Domenica mattina, a dare il via è stata Martina, con il suo secondogenito tra le braccia. Non poteva essere altrimenti visto che è stata proprio la giovane mamma a farsi parte attiva per organizzare anche nella "sua" Foppenico un'iniziativa a sostegno dell'Associazione "Tinnamorerai di me", nata per supportate il reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale Manzoni di Lecco.

Al centro Martina. Sotto i volontari della parrocchia

Con lei i volontari dell'oratorio e, disseminate lungo il percorso, le "giubbe gialle" della Protezione civile, pronte a "vegliare" sulla sicurezza dei partecipanti, così come i Volontari del Soccorso, con il sorriso sulle labbra, nella consapevolezza dello scopo benefico della prima "CamminaTINa", l'evento ludico-motorio a passo libero - pur avendo assegnato all'arrivo gli immancabili premi - promosso nell'ambito di "Foppenico è Festa" per aggiungere un tassello nella raccolta fondi lanciata per donare una nuova incubatrice alla struttura dell'ASST che accoglie quei bimbi nati frettolosamente o con patologie tali da richiedere attenzioni davvero particolari.

A destra la presidente di Tinnamorerari di me Chiara Frigerio

Non tantissimi gli iscritti, complice probabilmente anche il caldo asfissiante e il periodo ormai "marittimo". Ad ognuno di loro, come agli organizzatori, è andato il grazie di Chiara Frigerio, presente di "Tinnamorerai di me", affiancata dalla sua "vice" e da alcune volontarie che hanno allestito anche un banco vendita con confetture, collanine e gadget quale ulteriore sostegno all'Associazione.

Le volontarie di Tinnamorerai di me

Con il solito entusisamo e la consapevolezza che ogni passo compiuto - in questo caso specifico una "corsa" lunga 7 km - è un passo in più verso l'obiettivo.
A.M.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco