• Sei il visitatore n° 164.002.258
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 20 giugno 2022 alle 13:10

Calcio Lecco, ufficiale: Alessio Tacchinardi è il nuovo allenatore

Dopo settimane di silenzio torna a parlare la Calcio Lecco. E lo fa per annunciare la nomina di Alessio Tacchinardi a tecnico della squadra per l'annata 2022/23. La mossa presuppone la continuità della famiglia Di Nunno nella gestione della società che, salvo imprevisti, chiederà l'iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro nei termini del 22 giugno.



“Calcio Lecco 1912 è felice di comunicare l'arrivo di Alessio Tacchinardi come nuovo allenatore della Prima Squadra bluceleste – si legge nella nota ufficiale –. Mister Tacchinardi nasce a Crema il 23 luglio 1975, città in cui inizia a dare i primi calci nel settore giovanile del Pergocrema, prima di entrare ancora bambino nel vivaio dell'Atalanta. Parte da lì la sua straordinaria carriera da giocatore, nella quale ha vestito le maglie di Atalanta, Villareal, Brescia ma soprattutto della Juventus, club di cui è diventato bandiera e con il quale ha vinto tanti trofei. Dal 2014-15 è anche opinionista per i canali Mediaset. La sua carriera di allenatore invece comincia nella natia Crema, quando nel 2009 diventa l'allenatore della primavera del Pergocrema. Passa in seguito ad allenare gli allievi della Prima squadra della Pergolettese, ruolo che ricoprirà anche nel 2015 nel campionato di serie D prima di lasciare i cremaschi nel 2016. Nel gennaio 2018 subentra sulla panchina della Calcio Lecco 1912 (in serie D) chiudendo la stagione al settimo posto e salvando la squadra. Nel recente passato, si è seduto sulle panchine di Crema in D e Fano in C”.


Alessio Tacchinardi con il dg Angelo Maiolo

Come riporta il comunicato, si tratta per Alessio Tacchinardi della seconda volta sulla panchina della Calcio Lecco, club da lui già guidato da gennaio a giugno 2018 con un lusinghiero bilancio di sette vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte. L'ultima esperienza dell'ex centrocampista juventino risale al 2021, quando guidò il Fano in C da marzo fino a giugno.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco