• Sei il visitatore n° 163.998.044
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 21 giugno 2022 alle 07:58

Silea Spa: raggiunto il faticoso accordo tra partiti. L’Avv. Rota sarà eletta presidente

Francesca Rota
L’avvocata Francesca Rota sarà eletta il 28 giugno prossimo presidente di Silea Spa. Il faticoso accordo è stato raggiunto ieri, lunedì, al termine di una riunione non priva di scintille.

Il quadro peraltro non è del tutto completo, in quanto deve essere indicata ancora la quinta componente del Consiglio di Amministrazione, una donna, per la parità di genere. Ma è questione di ore.

Confermata la vice presidenza a Alberto Spreafico della Lega.

L’avvocata Rota è attualmente presidente del Pardo Adda Nord. E tutto lascia pensare che non intenda dimettersi per assumere il gravoso compito di guidare l’azienda pubblica che si occupa del ciclo della raccolta rifiuti. Anche perché l’Ente parco ha in corso una variante dello strumento urbanistico che ormai è in fase avanzata. Il piano territoriale di coordinamento vigente risale al 2000. Il 25 febbraio scorso è stata adottata la variante generale, per cui espletate le procedure si andrà a breve verso l’approvazione. E la Rota evidentemente intende conseguire il risultato. Poi si vedrà.

Il 24 giugno prossimo, invece, è programmata l’assemblea di Seruso Spa, l’azienda con sede in Verderio che si occupa della selezione e riciclo di rifiuti il capitale sociale è detenuto al 64% circa da Silea che esprime due dei quattro consiglieri, tra cui il presidente.

Anche il CdA di Seruso sarà rinnovato. Alla presidenza siede dal 2019 Massimiliano Vivenzio.
Articoli correlati:
20.06.2022 - Silea: stasera si decidono le nomine nel CdA. L’attesa è per la scelta di Francesca Rota tra presiedere la Spa o il Parco Adda (compatibile)
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco