• Sei il visitatore n° 168.736.338
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 27 giugno 2022 alle 14:38

Schianto sulla strada per Valcava: operato nottetempo alla colonna vertebrale il biker di Lissone

E' stato operato già nella notte il 28enne di Lissone protagonista, suo malgrado, del grave incidente verificatosi nel pomeriggio di ieri lungo la sp179, a Torre de' Busi. I medici dell'Ospedale di Circolo di Varese, dove il giovane brianzolo è stato elitrasportato direttamente dal luogo del sinistro, lo hanno sottoposto ad un intervento alla colonna vertebrale. Severo il politrauma patito dal biker nel capitombolo.

VIDEO


In sella alla propria KTM, il lissonese, poco prima delle 17, stava salendo da San Marco in direzione del Passo di Valcava. La sua ascesa si è fermata però contro una Golf - condotta da una donna di 44 anni, rimasta illesa nonostante il comprensibile spavento - che procedeva nella direzione opposta.

Ben evidente l'impatto tra i due mezzi, con il parabrezza della vettura semisfondato sul lato dell'autista. Sbalzato a distanza il centauro, poi preso in carico dai Volontari del Soccorso Calolziesi arrivati in posto in ambulanza, supportati anche dal personale sanitario vericellato in loco dal velivolo fatto levare in volo da Milano dalla centrale operativa dell'Areu 118, per velocizzare la presa in carico del paziente. Stabilizzato, il ragazzo è così stato caricato a bordo dell'elicottero alla volta del presidio varesino. Gli è stato attribuito un codice rosso. Questa notte, come detto, è già stato sottoposto a un'operazione.

Nelle stesse ore in cui la comunità di Torre de' Busi veniva sconvolta da un'altra tragedia: Maurizio Rota, residente in paese, ha perso infatti la vita cadendo dalla propria moto percorrendo via Statale a Garlate. Aveva solo 41 anni.
Articoli correlati:
26.06.2022 - Valcava: frontale tra una Golf e una moto, 28enne in gravi condizioni
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco