• Sei il visitatore n° 169.662.215
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 02 luglio 2022 alle 15:01

Risiedeva a Mandello il centauro di 78 anni vittima del tragico sinistro in SS36 a Colico

Risiedeva a Mandello Vittorio - detto Vito - Merzario, il 78enne deceduto nella tarda mattinata odierna mentre percorreva la SS36 in direzione nord, in territorio comunale di Colico.

Terribile l'impatto del motoveicolo in sella al quale viaggiava l'anziano, che sarebbe finito fuori strada per cause ancora al vaglio degli agenti della Polstrada. Non è escluso che il centauro abbia accusato un malore a seguito del quale ha poi perso il controllo della due ruote, ma si tratta soltanto di un'ipotesi che troverà eventualmente conferma al termine degli accertamenti sul sinistro, verificatosi in galleria Curcio. Qui poco dopo le 10 sono confluiti diversi mezzi di soccorso. Le condizioni del coinvolto infatti, sono apparse da subito piuttosto serie. Sul posto si sono portati gli operatori del Soccorso Bellanese coadiuvati dall'autoinfermieristica e dall'elisoccorso decollato da Como, oltre ad una squadra di Vigili del Fuoco dal distaccamento di Bellano. Purtroppo però, nonostante il massiccio e tempestivo intervento dei sanitari, per il 78enne - grande appassionato di moto, socio "storico" della Lega Navale ed ex dipendente della "Mazzoleni Formaggi" di Abbadia - non c'è stato nulla da fare. Ne è stato infatti dichiarato il decesso.


Vito Merzario, nel cerchio, in una foto del Moto Club scattata durante un viaggio in Scozia nel 1996

Disagi anche per la viabilità, con la circolazione in direzione nord temporaneamente deviata per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine, con uscita obbligatoria a Piona/Colico. La strada è stata poi riaperta dopo le 13, una volta terminati gli accertamenti.
Vito Merzario ha lasciato la moglie Clelia, il figlio Marco con Miriam e la nipotina Olivia, nonchè i fratelli Antonio e Roberto con le rispettive famiglie. Il funerale sarà celebrato lunedì 4 luglio alle 14.30 presso la Chiesa Arcipretale di San Lorenzo a Mandello.
Articoli correlati:
02.07.2022 - Moto contro ostacolo tra Piona e Colico sulla SS36. Un morto
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco