• Sei il visitatore n° 169.663.108
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 02 luglio 2022 alle 17:51

Mandello-Lecco: gommone in avaria e bagnante in difficoltà, Vvf in azione con le squadre nautiche

Doppio intervento dei Vigili del Fuoco nel pomeriggio di oggi tra Mandello e Lecco. Nella cittadina lariana l'allarme è scattato per il principio d'incendio di un gommone, segnalato in avaria - probabilmente a causa di un cortocircuito - sul lago nella zona antistante il lido: sul posto si sono portate una squadra nautica da Bellano e un'autopompa da Valmadrera, che hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo, poi trainato fino alla riva - secondo quanto è stato possibile apprendere - da un altro natante privato. Intervenuta anche la motovedetta della Guardia di Finanza. Nessun particolare problema, se non un grande spavento, per i cinque occupanti.


Foto di repertorio delle squadre nautiche dei Vvf

Pochi minuti prima delle 17.00, poi, i pompieri sono stati allertati a seguito della segnalazione di un bagnante che stava rischiando di annegare nel lago di Lecco, nei pressi del Bione: sul posto anche i soccorritori del 118, ma fortunatamente la persona in acqua non ha necessitato di cure mediche e, una volta tornata a riva, ha lasciato la zona in autonomia.
I Vigili del Fuoco di Lecco, inoltre, sono impegnati in queste ore con alcuni uomini delle squadre TAS (Topografia Applicata al Soccorso) nelle ricerche di un turista inglese scomparso sopra Lezzeno (Como): in campo anche le unità cinofile, i droni e alcuni specialisti dotati del sistema avanzato Dedalo utile all'individuazione dei segnali cellulari.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco