• Sei il visitatore n° 169.658.889
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 03 luglio 2022 alle 11:22

Cambia Calolzio e il 1° campo base per le osservazioni al PGT

Domenica mattina si è tenuto il primo campo base per le osservazioni al PGT. A proporlo il gruppo di opposizione di Cambia Calolzio che ha posizionato un banchetto nell'area "ex Gamba" incontrando i cittadini e coinvolgendoli per spiegare loro il percorso che si vuole intraprendere.

"Abbiamo scelto di fare qui questo nostro primo "campo base", perché è una vera e propria finestra con vista affacciata su un'area da anni e anni degradata, che andrebbe, come noi pensiamo, riqualificata per il bene di tutto il quartiere" hanno commentato da Cambia Calolzio
"Un trekking di avvio interno al Piano di Governo del territorio che intraprendiamo in un borgo centrale del paese, che ha vissuto momenti di vitalità sociale ed economica e che riteniamo vada restituito ai cittadini e valorizzato come spazio pubblico".

Con questo spirito e finalità, Diego Colosimo ha presentato l'osservazione al PGT che verrà esposta al Consiglio Comunale ed ha chiesto ai cittadini presenti di sostenerla sottoscrivendola.
Altri due "campi base" si terranno nel mese di luglio nei quartieri del Pascolo e di Sala sempre per informare i cittadini sulle osservazioni al Piano di Governo del territorio che riguardano le rispettive aree.

© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco