• Sei il visitatore n° 183.428.261
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 03 luglio 2022 alle 12:40

Erve: la camminata enogastronomica con centinaia di iscritti

Dopo due anni di stop a causa dell'emergenza sanitaria, ha preso il via la quattordicesima edizione della camminata enogastronomica e del concorso fotografico "4 passi tra il verde e...i sapori di Erve", con un percorso adatto a tutte le età dalla piazza Unità d'Italia alla Cappelletta degli Alpini.

Diversamente dagli anni passati la partenza è stata frazionata a causa del Covid e della folta partecipazione, che fin dalle prime ore ha visto partecipi più di trecento persone. I partecipanti hanno affrontato un percorso di otto chilometri, o per i più allenati dodici, trovando lungo il tragitto, tra le località di Gnet, Nesolio, Torre, Cappelletta del Corno, Costalottiere e Croce di Sana, numerosi punti di ristoro.

 

 

 

Oltre a ciò gli iscritti alla camminata hanno avuto la possibilità di partecipare all'annesso concorso fotografico, relativo alla flora di Erve, che vedrà il 30 Luglio alle 21:00 presso la sala Consigliare la premiazione e l'inaugurazione della mostra fotografica: "Erve una bellezza senza tempo attraverso le stagioni" di Giovanni Tedesco.






 

Prima della partenza delle 8.30 il presidente della ProLoco e il sindaco Giancarlo Valsecchi hanno voluto sottolineare come: "Finalmente dopo due anni di stop siamo contenti di riprendere questa bellissima ed entusiasmante camminata in ricordo del defunto Oreste Bolis, il ricavato di questa manifestazione sarà devoluto ai Servizi sociali del nostro Comune. Infine voglio ringraziarvi per la riuscita di questa magnifica giornata, simbolo del nostro impegno per tornare alla normalità".

In particolar modo si sono attivati diversi esercizi commerciali locali per la riuscita di questo evento.
Infine la camminata si è conclusa presso la cappelletta degli Alpini dove gli organizzatori hanno offerto un sfizioso omaggio
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco