• Sei il visitatore n° 169.661.797
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 03 luglio 2022 alle 14:54

Lecco: 600 atleti alla 21esima edizione del Thriathlon tra nuoto, bicicletta e corsa

Il Triathlon Città di Lecco ha radunato per la sua 21° edizione oltre 600 atleti provenienti da ogni regione di Italia e dall'estero.

La manifestazione, organizzata dall'Asd Spartacus Triathlon Lecco con il patrocinio del Comune è considerata una delle più suggestive, proprio grazie alla bellezza del territorio che ospita l'evento. Il golfo lariano, i monti Grigna e Resegone hanno infatti accompagnato gli atleti lungo tutto il percorso: 750 metri a nuoto, 20 km in ad anello (4 giri) in bici nel centro storico cittadino e 5 km di corsa (2 giri) sul Lungo Lago di Lecco e Malgrate. Lo start alla gara ha visto gli atleti divisi in più batterie, tra cui Sprint e Super Sprint, partiti a scaglioni dal Monumento dei Caduti sul Lungo Lario Isonzo. Tre diverse prove in cui gli atleti hanno dimostrato grande preparazione atletica, determinazione e passione.

Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):

Tra le novità di quest'anno, come confermato dall'organizzatore Renzo Straniero, la premiazione dei più giovani che hanno gareggiato per un percorso lungo la metà distanza rispetto a quello originale e la premiazione per la categoria maschile e femminile del campione provinciale lecchese.

Le premiazioni, nel pomeriggio, hanno decretato vincitori:

Premiazioni

Sprint

Primi 6 Assoluti M/F

Super Sprint

Primi 3 Assoluti M/F

Campionato Provinciale Lecchese

Primi Assoluti M/F

 

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LE CLASSIFICHE

C.C.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco