• Sei il visitatore n° 168.332.931
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 04 luglio 2022 alle 17:44

Mandello: campo estivo a Varazze per i giovani della Comunità pastorale

Campo estivo in Liguria, a Varazze, per i ragazzi e le ragazze appartenenti alla Comunità pastorale di Mandello del Lario, una cinquantina in totale, che in questi giorni stanno vivendo una nuova esperienza di condivisione presso l'Oratorio salesiano dedicato a San Giovanni Bosco.



Accompagnati da don Feliciano Rizzella, sacerdote che opera nella collettività lacustre, fino al prossimo venerdì i giovanissimi nati tra il 2010 e il 2011 parteciperanno a momenti di svago, ma anche di riflessione e preghiera, alla ricerca, dopo due anni di mascherine e dialoghi online, di "vere" relazioni, di “uno stile di vacanza serena e umanamente arricchente”, come sottolineano gli organizzatori del campo estivo, che per il vivere comunitario hanno anche stabilito alcune regole.
Non troppo ferree o altamente limitative, ma perlomeno un minimo “toccanti” sul lato finanziario: parliamo di una "sanzione" di un euro da comminare a chi usi una parolaccia o un linguaggio poco consono, senza dimenticare le norme legate al rispetto degli orari e degli ambienti ospitanti, tra il decalogo della vita comunitaria.
A seguire questa esperienza, nuova per il Grest estivo, un secondo turno sempre a Varazze dal 25 luglio al 1° agosto per i ragazzi delle classi 2008 e 2009. Infine, un terzo campo estivo a Chieti, terra abruzzese, per i nati entro il 2007.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco