• Sei il visitatore n° 182.842.804
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 16 luglio 2022 alle 09:03

Margno: Bar Sport Auf vince il torneo 'Dol Chile', per Achille Gobbi

E’ terminato ieri sera il torneo “Dol Chile” con la vittoria della squadra di Casargo (Bar Sport Auf). Al secondo posto Ragno Orobic Cafè di Margno, terza la formazione Rizzi Fan Club di Premana e quarta la squadra del CS Margno. Prima dell’entrata in campo delle formazioni che si sono sfidate per le prima quattro posizioni sono scese in campo, con la maglia di allora, le vecchie glorie del Margno, persone che hanno giocato a calcio con Achille Gobbi, cui il torneo è dedicato: Claudio Malugani, Gianpiero Conti, Giuseppe Soggetti, Giovanni Ruffoni e Walter Malugani hanno così tributato il loro omaggio all'amico e compagno.

Alle premiazioni il sindaco Giuseppe Malugani, entusiasta della partecipazione del pubblico all’evento, ha ribadito l'importanza di questa iniziativa che, di fatto, ha riportato il calcio giocato a Margno, ringraziando la famiglia Gobbi. “Nel ricordo del papà ha coinvolto parenti e amici a partecipare a questo torneo e fare i lavori per la sistemazione del campo della parrocchia ottenendo un ottimo risultato. Una cosa meravigliosa e la partecipazione di tanto pubblico ha ripagato questi sforzi, un segno importante perché veniamo da due anni di Covid e perché le famiglie hanno voglia di socialità e questo si vede dalla loro presenza qui” ha spiegato.

Ha poi ricordato come un paese come Margno, di 400 abitanti, possa annoverare campioni nello sport, dallo sci alla corsa in montagna, fino all’offshore e attualmente Matteo Grattarola, numero uno nel motociclismo. “Per dire che lo sport sta nel DNA degli abitanti del paese” ha concluso il primo cittadino.
La squadra terza classificata - Rizzi Fan Club - ha voluto donare il suo trofeo a Michele Gobbi, figlio di Achille. Alla premiazione dei vincitori, con il capitano che ha alzato la coppa, un piccolo spettacolo pirotecnico ha intrattenuto gli ospiti. La famiglia auspica per l’anno prossimo una nuova edizione del torneo, “sperando che questo diventi una tradizione dell’estate di Margno”. Il parroco don Bruno Maggioni ha rivolto un pensiero ad Achille mandandogli un “bacio in cielo”. La serata è poi proseguita fino a tardi con la musica di deejay Pinko e il servizio bar.
M.A.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco