• Sei il visitatore n° 182.296.169
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 19 luglio 2022 alle 13:02

IoTeatroTuSedia: fine settimana di applausi per Ronzinante

Quella appena trascorsa è stata una settimana ricca di appuntamenti per la rassegna IoTeatroTuSedia, ideata e realizzata da Ronzinante Teatro, grazie al prezioso contributo del “Fondo di Sostegno per le arti dal vivo” messo in campo dalla Fondazione Comunitaria Lecchese.

Tre gli spettacoli andati in scena in tre diverse location della provincia di Lecco.

MERCOLEDI’ 13 LUGLIO alle ore 21 Ronzinante ha portato in scena uno dei propri spettacoli di maggior successo, premiato in diversi festival nazionali, ovvero la divertente parodia dell’opera shakespeariana, “Questo Otello è tutta un’altra storia” di Andrea Motta. A far da cornice all’evento il cortile delle Scuole Media di Via San Gerolamo a Vercurago dove circa 70 spettatori hanno affrontato la calura estiva pur di godersi lo spettacolo.

VENERDI’ 15 LUGLIO sempre alle 21 Ronzinante, c/o la sede di Merate ha proposto con un ottimo successo di pubblico la commedia “Piccole bugie tra noi”. In un clima molto intimo, grazie alla piacevolissima musica di Suleima Burrafato e, non di meno, grazie alla frescura del giardino esterno della sede, il numeroso pubblico intervenuto ha potuto godere di una serata molto apprezzata. A testimoniare il fatto i numerosi spettatori che hanno voluto fermarsi a chiaccherare con gli attori per rivolgere loro domande sullo spettacolo e sentiti complimenti.

Infine, a chiudere l’intensa settimana DOMENICA 17 LUGLIO alle 18, il noto attore teatrale meratese Stefano Panzeri, all’interno della splendida Villa Bertarelli di Galbiate, sede del Parco Monte Barro, ha rapito e al contempo deliziato il pubblico intervenuto con la messa in scena dello spettacolo SEMI di Francesca Marchegiano. La bravura di Stefano Panzeri, il bellissimo e originale testo di Francesca Marchegiano e le musiche realizzate appositamente dal musicista Francesco Andreotti, hanno trasportato letteralmente gli spettatori nell’Unione Sovietica stalinista, attraverso la triste vicenda dello scienziato Nicolaj Ivanovich Vavilov

La rassegna proseguirà nelle prossime settimane con due appuntamenti, prima della pausa estiva e degli appuntamenti settembrini: venerdì 29 luglio la commedia “Tre sull’Altalena” sarà messa in scena presso la Canonica San Salvatore di Barzanò (LC), mentre giovedì 4 agosto presso la sede di Ronzinante a Merate, ci si potrà “schiantare dalle risate” con il divertentissimo “Shake dice si…Shake dice no”.

L’ingresso agli spettacoli è sempre gratuito ma è necessario…portarsi al sedia.
Per qualunque altra informazione sarà sufficiente scrivere a info@ronzinante.org o chiamare il 335.5254536.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco