• Sei il visitatore n° 190.798.458
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 20 luglio 2022 alle 14:29

Milanesi 'in gita' a Casargo per... la quarta dose di vaccino in farmacia

Ha iniziato le vaccinazioni anti Covid il 10 novembre del 2021, quando è arrivato il via libera alla somministrazione nelle farmacie e da allora non ha più cessato, assecondando sempre più richieste. La dottoressa Carmela Leggio, a Casargo, è in campo anche per la quarta dose.

La dottoressa Leggio responsabile della farmacia comunale di Casargo

Ed il servizio, a distanza di qualche giorno dall'estensione della platea degli aventi diritto a tutti gli over 60 - oltre ai fragili - è già in over booking, pur avendo incrementato gli slot, da 30 a 48 per data, con i prossimi tre giorni destinati alle vaccinazioni già pieni. A sostenere la domanda non solo i valsassinesi - contenti del servizio a chilometro zero o quasi - ma anche i villeggianti.

Proprio ieri cinque persone con seconda casa a Barzio ma residenti nel milanese, in questo periodo estivo abitanti dell'altipiano, si sono recati a Casargo per ricevere la quarta dose. "E' l'unica farmacia della Valsassina che somministra il vaccino - dichiarano - Come alternativa c'era l'ospedale Manzoni, ma al caos della città abbiamo preferito prenotare qui. Con l'occasione abbiamo fatto anche un giro della zona".

In attesa anche persone del paese come il signor Bernardino Manzolini che, accompagnato dalla sorella, ha ricevuto la quarta dose, dopo aver già sfruttato il servizio per la terza (mentre per prima e seconda si era recato all'hub allestito presso la Comunità Montana, smantellato da tempo).
Le prossime date previste a Casargo sono martedì 26 luglio, lunedì 1° agosto e martedì 9 agosto, con prenotazione, però, come accennato, già complete. Attualmente la prima data utile per l'inoculazione del vaccino da parte della dottoressa Leggio è settembre, in quanto la sala civica a fianco della farmacia, utilizzata come ambulatorio, sarà occupata da altre attività fino alla fine di agosto.
M.A.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco