• Sei il visitatore n° 174.493.005
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Giovedì 21 luglio 2022 alle 17:10

'Lecco for Ukraine': 4 concerti con la Jolly's Band da Odessa

“Lecco for Ukraine” è lo slogan scelto per una nuova iniziativa benefica che si svolgerà da giovedì 28 a domenica 31 luglio, per sostenere le associazioni che operano nel Lecchese per l’accoglienza dei profughi ucraini e per sostenere una band musicale del Paese colpito dalla guerra che ha scelto proprio il nostro territorio per i suoi primi concerti dall’inizio del conflitto.
Il gruppo in questione si chiama “Jolly’s Band”, arriva da Odessa e suona musica irlandese. Da qui l’aggancio con lo Shamrock Irish Pub di via Parini a Lecco, che il 31 marzo scorso aveva ospitato sui propri schermi un concerto “virtuale” del trio ucraino. Ora la formazione ha chiesto e ottenuto il permesso di lasciare l’Ucraina per una tournée che, dalla Polonia alla Germania, passerà appunto per Lecco e si concluderà poi in Irlanda.



Nel Lecchese, grazie all’impegno dell’associazione “Cassago chiama Chernobyl” e della Fondazione Comunitaria del Lecchese, la Jolly’s Band si esibirà in ben quattro concerti. Il primo, giovedì 28 luglio, si terrà proprio allo Shamrock Pub di Lecco alle 21.30. Il secondo, venerdì 29 sempre alle 21.30, sarà sul palco all’aperto di piazza Aldo Moro a Bulciago. Il terzo sarà sabato 30 nell’area della Piccola Velocità di Lecco e sarà preceduto - alle 20 - dal concerto di Sinergia Duo, composto dalla violinista ucraina Katerina Poteriaeva e dalla pianista Anna Avzan di San Pietroburgo. Una serata dai suoni irlandesi e russo-ucraini all’insegna della pace, che potrà essere seguita nell’area del mercato bevendo le birre dello Shamrock, in un evento il cui ricavato sarà appunto devoluto alle band e alle associazioni. Il quarto e ultimo concerto, domenica 31 alle 21.30, si terrà in piazza Italia a Mandello del Lario, presso l’Imbarcadero.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco