• Sei il visitatore n° 190.797.873
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 29 luglio 2022 alle 09:08

CSC Cortenova: presentata la squadra che giocherà in 1^ categoria

Presentata nella sede sociale del CSC Cortenova, martedì 26 luglio, la rosa della squadra che parteciperà al campionato di 1^ categoria nella stagione 2022-2023. Le novità riguardano l’inserimento di due giocatori provenienti da altre formazioni e di tre “promossi” dalla Juniores gialloblù. Entrano a far parte del gruppo Leonardo Ripamonti (2002), attaccante esterno proveniente dalla Zanetti, e Gashi Gjon (1999), attaccante centrale che ha vestito negli ultimi due anni i colori del Galbiate 1974. Dalla Juniores arrivano in prima squadra Alex Fazzini (2001), Alessandro Tenderini (2002) e Matthias Invernizzi (2004).



Confermato lo staff tecnico con a capo l’allenatore Antonio Selva, il vice Giambattista Tantardini e l’allenatore dei portieri Beppe Piras. Tutti faranno capo al Direttore Sportivo Innocente Magni e al responsabile del settore calcio del CSC Cortenova Silvio Galperti, che quest’anno sarà coadiuvato da Walter Mascheri.



Ma l’investimento più importante è quello che la società ha deciso di effettuare sul settore giovanile, che si avvarrà della collaborazione di professionisti quali Fabio Corti (responsabile dei preparatori dei portieri), Nicolò Conca (alla guida della Scuola Calcio) e Davide Venantini (coordinatore di tutti gli allenatori sia dell’attività agonistica che di quella di base). Uno sforzo che dimostra la volontà della società di incrementare il livello qualitativo dei giocatori per formarli adeguatamente anche allo scopo di un loro futuro inserimento in prima squadra.




Nel corso della presentazione (preceduta da un saluto del presidente Riccardo Benedetti) Selva, Galperti, Tantardini e Magni hanno illustrato gli obiettivi della stagione comunicando il calendario della ripresa degli allenamenti, delle prime amichevoli e della Coppa Lombardia. L’allenatore ha quindi indicato in Marco Ciresa il capitano della squadra. È stato altresì annunciato il rinnovo dell’accordo con il main sponsor Banca della Valsassina.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco