• Sei il visitatore n° 182.843.605
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 29 luglio 2022 alle 17:21

ASST Lecco: Pietro Tavani alla direzione della Riabilitazione Specialistica


Pietro Tavani, classe 1958, è il nuovo Direttore della Riabilitazione Specialistica dell'ASST di Lecco. In questi mesi ha guidato il reparto, in qualità di facente funzione, dopo il pensionamento di Renato Galanti nel mese di febbraio.
Tavani consegue la laurea in Medicina e Chirurgia e si specializza in Medicina Fisica e Riabilitazione presso l'Università degli Studi di Milano. Dopo un periodo di formazione al Policlinico a Milano ed all'Istituto Gaetano Pini ha lavorato in realtà socio sanitarie milanesi e della bergamasca; dal 2005 è nell'organico della Riabilitazione Specialistica dell'Ospedale di Lecco; ha praticato la sua attività clinica in tutti e tre i Presidi (Bellano, Lecco e Merate) e nei poliambulatori territoriali.
Prima di intraprendere l'attività di Medico, Pietro Tavani ha praticato attività agonistica (baseball) in squadre di serie A e di serie B fino al 1983, vincendo nel 1976 il titolo di Campione d'Italia di serie A, nella squadra di Codogno.
"Tavani ha dimostrato negli anni di essere un professionista capace, competente e appassionato" ha detto Paolo Favini, Direttore Generale ASST Lecco. "Sono certo che l'ottima attività dell'Unità sarà ulteriormente implementata sotto la sua direzione. A lui e alla sua squadra va il mio augurio di buon lavoro".
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco