• Sei il visitatore n° 168.340.725
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 01 agosto 2022 alle 12:23

Mandello aiuta l'Ucraina: week-end solidale con mostra e concerto

Un week-end all'insegna della solidarietà quello appena trascorso a Mandello del Lario, finalizzato, attraverso una mostra e un concerto, a raccogliere fondi per l'Ucraina flagellata dalla guerra. Guerra in cui sono caduti gli affetti più cari, annientati assieme alle rispettive case.






Ad ospitare la galleria itinerante “Un tetto per Chernihiv”, curata dall'Associazione Cassago chiama Chernobyl, la locale associazione “La compagnia del pontile” presieduta da Edoardo Dino Fasoli, con il patrocinio comunale. La location dei portici a lago da piazza Italia a Riva Granda ha dato spazio alle fotografie, istantanee di vero impatto emotivo attraverso il racconto “visivo” delle tante atrocità a cui è sottoposta la popolazione ucraina.




Nella serata di ieri, domenica, è stata poi la musica a veicolare il messaggio affidato dapprima alle immagini. Le note della Jolly's Band da Odessa, composta da tre membri, ha regalato ai presenti i coinvolgenti brani del proprio repertorio di suoni irlandesi. Il palco che ha ospitato il concerto del gruppo ha avuto spettacolare risalto sotto la volta dell'imbarcadero, il pontile d'imbarco per rimanere in tema con l'omonimo sodalizio che ha promosso l'iniziativa.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco