• Sei il visitatore n° 190.379.302
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 03 agosto 2022 alle 08:44

Casargo: l'8 un divertente spettacolo teatrale in vigna

Il Comune di Casargo con il gruppo ViviamoCasargo ospiterà uno spettacolo di Theatron dal titolo “Donna Sophia e le altre. Quando il lavoro nobilita”, una commedia esilarante in due atti che si terrà lunedì 8 agosto alle 18.00 presso la Vigna di Indovero.
“Si tratta di uno spettacolo assolutamente attuale, ambientato in un ufficio, con colpi di scena e situazioni anche comiche” spiega la regista, nonché interprete Elisabetta Rigamonti. “Ho fatto questa scelta perché viene rappresentata la vita così com'è, con i problemi e le ingiustizie che a volte si riscontrano sul luogo di lavoro, ma senza farne drammi e con la giusta ironia”.



Rigamonti, già nota come attrice nella compagnia teatrale, per la prima volta si è cimentata nella scrittura di un testo: “Devo dire che è stata una bellissima esperienza. Il testo si apre a un'infinità di interpretazioni e tu scegli quella che senti più vicina a te, nella speranza di riuscire ad emozionare il pubblico. Saremo a Casargo, Comune con il quale il Gruppo Theatron collabora da diversi anni, in una location molto suggestiva”.
Un’ultima novità della compagnia, finora costituita soltanto da quote rosa: “Il nostro gruppo si colora di azzurro: abbiamo infatti due attori che provengono da esperienze recitative diverse, ma entrambi molto bravi. Un'ultima precisazione: il testo lancia bonariamente una freccia a favore dell'universo femminile: lo facciamo con il sorriso perché sappiamo quanto gli uomini siano importanti”.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco