• Sei il visitatore n° 168.340.040
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 03 agosto 2022 alle 09:04

Lierna: in funzione le colonnine per il controllo della velocità lungo la provinciale

Sono entrate in funzione nei giorni scorsi a Lierna le torrette per il controllo della velocità lungo la strada provinciale che attraversa il paese, installate per indurre i veicoli in transito a rispettare i limiti previsti in particolare nel tratto che passa per il centro e migliorare dunque la sicurezza di tutti.



"Speriamo così di disincentivare la pericolosa abitudine di automobilisti e centauri che "corrono" nella zona abitata a velocità folli, pensando di essere all'autodromo di Monza e mettendo a repentaglio la propria vita e quella altrui" commenta il sindaco Silvano Stefanoni. "Già nel 2019 e negli anni successivi si era intervenuti, sempre sullo stessa strada, installando segnali luminosi lungo il tratto da Grumo a Riva Bianca in tutte e due le corsie di percorrenza, ridisegnando gli attraversamenti pedonali e posizionando varie tipologie di segnaletica. A completamento di ciò, a settembre 2022 l’Amministrazione Provinciale si era impegnata a riasfaltare il tratto della SP 72 che attraversa il nostro paese".



"Per l'installazione delle torrette si è dovuto aspettare un po' di tempo per le autorizzazioni, ma ora sono finalmente in funzione, grazie alla collaborazione di tutti gli enti preposti" conclude il primo cittadino. "Anche se l’Amministrazione comunale considera questi interventi prioritari per la salvaguardia di cittadini e turisti e continuerà ad operare per essi, la vera sicurezza può essere raggiunta solo se tutti si impegnano a guidare con attenzione e prudenza, rispettando soprattutto i centri abitati".
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco