• Sei il visitatore n° 168.341.370
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Giovedì 04 agosto 2022 alle 08:50

Seruso Spa: l’avv. Massimiliano Vivenzio presidente della società del gruppo ''Silea''

L'avvocato Massimiliano Vivenzio
L'avvocato Massimiliano Vivenzio è stato confermato alla presidenza di Seruso Spa. Il socio di maggioranza dell'azienda con sede in via Piave a Verderio, Silea Spa ha indicato per il Consiglio di Amministrazione l'avv. Davide Agostoni e la dr.ssa Teresa Maria Brini (di Merate); la Cem Ambiente Spa ha indicato Simone Paleari, Brianza Energie Ambiente, Sandro Archetti.

Massimiliano Vivenzio, già vice sindaco di Merate e assessore all'ambiente e ecologia aveva già guidato nel mandato precedente la società pubblica di Verderio.

Seruso Spa è un'azienda di diritto privato in controllo pubblico. Silea di Valmadrera è il socio di riferimento col 64.45%; Cem Ambiente Spa (soci la provincia di Monza e 66 comuni di Milano, Monza e Lodi) detiene il 24.23% del capitale; Brianza Energie Ambiente (società interamente a controllo pubblico) l'11.32%.

Seruso opera nell'ambito della selezione della frazione secca da raccolta differenziata di rifiuti solidi urbani.

Vengono effettuate le seguenti attività per conto dei Soci e di terzi:

1. Ricezione e separazione delle raccolte multimateriale (c.d. multileggero) effettuate prevalentemente nelle Provincie di Lecco, di Monza e Brianza, di Milano;

2. Ricezione delle raccolte monomateriale plastica effettuate prevalentemente nelle Provincie di Bergamo e Como

3. selezione degli imballaggi plastici per conto dei Consorzi Corepla e Coripet;

 

Nel 2021, con un fermo per rinnovo impianti, l'azienda verderiese ha fatturato poco meno di 5 milioni di euro con una perdita di 1,2 milioni.

Ha trattato 35mila tonnellate di imballaggi plastica monomateriale, 3.400 tonnellate di altri imballaggi selezionati e 19mila tonnellate di imballaggi in acciaio, ferro, alluminio ecc.


width= Privo di virus.www.avast.com

© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco