• Sei il visitatore n° 190.801.679
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 23 agosto 2022 alle 16:21

Introbio: incidente sulla sp62 tra due camioncini e una vettura

Incidente tra due camioncini della nettezza urbana ed una vettura questo pomeriggio a Introbio, lungo la provinciale 62. Il sinistro si è verificato attorno alle 15.30 con l'attivazione dei soccorritori, tra cui anche una squadra dei vigili del fuoco di Lecco chiamati a "liberare" il conducente di uno dei due mezzi da lavoro coinvolti, rimasto incastrato nell'abitacolo.

L'intervento è stato richiesto per un ipotizzato codice rosso: dalla centrale operativa dell'Areu 118, oltre ad un'ambulanza, è stato fatto levare in volo anche l'elisoccorso di Como che si è dunque portato in Valle, atterrando a ridosso del luogo del sinistro. Le condizioni del lavoratore, estratto e affidato alle cure dei sanitari, sono poi fortunatamente apparse meno gravi: stabilizzato, il 48enne, è stato caricatto a bordo del velivolo, alla volta dell'ospedale di Gravedona.

Da una prima ricostruzione dell'accaduto, parrebbe essersi trattato di un tamponamento a catena, con il furgoncino guidato dal ferito urtato, mentre marciava in direzione Lecco, da quello che lo seguiva e a sua volta andato a centrare la macchina che lo precedeva, all'altezza delle strisce pedonali poste dinnanzi al bar trattoria Capriccio.
Presenti in posto, polizia locale e carabinieri, per i rilievi e la gestione del traffico. Inevitabile la formazione di incolonnamenti sulla provinciale.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco