• Sei il visitatore n° 182.289.087
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Giovedì 25 agosto 2022 alle 14:25

Casargo: applausi per i 60Mania con il ritorno di Davide Muttoni

A Casargo uno degli ultimi appuntamenti estivi con la musica dal vivo non ha tradito le aspettative: numeroso e appassionato, infatti, il pubblico che martedì sera ha preso parte al concerto dei 60Mania, formazione bergamasca che propone il vasto repertorio della musica italiana dai mitici anni Sessanta ad oggi.

Un vero e proprio viaggio musicale tra alcuni dei maggiori pezzi dei cantautori italiani; di certo, parafrasando, “non solo canzonette” ma al contrario colonne sonore, e talvolta portanti, di tanti momenti e dei ricordi del vissuto di ciascuno di noi. Per questo la serata ha fatto centro riuscendo a coinvolgere giovani e meno giovani in un concerto dal vivo di quasi due ore e mezza.
Per il chitarrista Davide Muttoni si è trattato di un vero e proprio ritorno a casa: casarghese di orgine, da qualche anno si è trasferito in terra orobica seguendo la sua grande passione per la musica e riuscendo a trasformarla nella propria professione. Sul palco con i 60 Mania è tornato a riabbracciare il suo pubblico.
Sabato pomeriggio alle 17:00 nuovo evento musicale in paese, al Cfpa Casargo si terrà infatti il concerto di fine stage del campus musicale senior di Anbima Lombardia (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome), ingresso libero.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco