• Sei il visitatore n° 182.843.696
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 26 agosto 2022 alle 09:57

Varenna: alla pizzoccherata di Pino inaugurato un nuovo DAE

Grande successo per la pizzoccherata di Pino, organizzata dalla Pro Varenna lo scorso martedì 23 agosto: dopo due anni di interruzione dovuta al Covid-19, la bella serata ha testimoniato la rinnovata voglia di stare insieme e di convivialità dei cittadini.




Tante persone, di tutte le età, hanno gremito i tavoli preparati nel piazzale del parcheggio della frazione di Pino e hanno gustato i pizzoccheri preparati dai volontari della Pro Loco.



Una serata estiva di spensieratezza, che è stata resa ancor più allegra dal festoso karaoke organizzato da alcuni giovani di Varenna. La pizzoccherata è stata anche l’occasione per inaugurare il nuovo defibrillatore semiautomatico installato dall’Amministrazione comunale nella località.





“Si tratta di un apparecchio fondamentale nell’intervento di primo soccorso nei casi di arresto cardiaco" ha affermato il vice sindaco Gabriella del Nero, aggiungendo poi che “dopo quelli installati presso il municipio e nella frazione di Fiumelatte, presto ne arriverà un quarto in località Olivedo”.
La cerimonia è proseguita con la benedizione di Don Umberto Tagliaferri, prete originario di Perledo, e il taglio del nastro.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco