• Sei il visitatore n° 182.291.958
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 04 settembre 2022 alle 08:16

Interventi dei soccorritori tra Mandello e Civate per incidenti, intossicazione e rissa

Notte movimentata quella a cavallo tra sabato 3 e domenica 4 settembre con diversi interventi da parte del personale sanitario.
La prima chiamata alla centrale del soccorso è giunta poco dopo le 3 per un giovane che necessitava di aiuto in via Via Medaglie Olimpioniche Mandellesi. Il 29enne, infatti, dopo avere "alzato il gomito" si è sentito male e per lui dopo il primo soccorso sul posto da parte degli operatori del 118 si è reso necessario il trasporto in ospedale in codice giallo.
La seconda chiamata è arrivata un'ora dopo, alle 4.23, per un incidente consumatosi in via Como a Civate. Un'autovettura con a bordo cinque giovani, per cause non chiare, si è ribaltata. La richiesta di soccorsi è stata attivata per un codice rosso, con l'ausilio anche dei vigili del fuoco. Quando però gli operatori sono intervenuti la situazione si è ridimensionata. Un 19enne è stato portato all'ospedale di Erba con trauma cranico e ferite lacero contuse in codice giallo così come un 22enne che ha riportato policontusioni. All'ospedale Manzoni di Lecco sono invece stati indirizzati un 19enne per trauma alla spalla e alla regione lombare e un 19enne per trauma cranico e contusioni agli arti, entrambi in codice giallo.
Contestualmente un altro incidente si è verificato a Mandello, in via Statale, attorno alle 4.30. Qui un'autovettura è finita contro un ostacolo e in ospedale a Lecco è finito un 20enne, con ferite di media gravità.
Infine pochi minuti prima delle 5 gli operatori sanitari si sono portati nuovamente a Mandello in via Moregallo questa volta per una lite che ha visto coinvolti due soggetti. Fortunatamente l'esito della rissa è stato meno grave del previsto con due trasportati a Erba in codice verde.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco